sabato 2 giugno 2012

DDuniverse bloccato, ecco come raggiungerlo di nuovo

La scorsa settimana ho scritto un articolo su come fosse stato bloccato Kickasstorrent dall'Italia e come raggiungerlo di nuovo.
Oggi vi pongo lo stesso medesimo articolo resosi necessario dopo il blocco sembrerebbe di DDuniverse.net altro famosissimo sito di condivisione online.


Cosa sia successo non è ancora chiaro, forse un blocco del sito dall'Italia per motivi simili a quelli utilizzati per Kickasstorrent oppure un malfunzionamento del sito dovuto a problemi di gestione o hacker (ne dubito, molto più probabile la prima ipotesi).
Fatto sta che con il normale indirizzo o con la normale ricerca su Google risulta impossibile per adesso collegarsi al sito.

Per ovviare a questo problema vi chiediamo di tenere sotto controllo le informazioni date dai gestori del sito direttamente sul loro profilo twitter nel quale sono spiegati i vari metodi per raggiungere di nuovo il sito e il nuovo indirizzo ottimizzato giorno dopo giorno per tornare online al 100% per tutti i propri utenti.

Aggiornamento 05/06/2012: come già supposto il sito è stato oscurato dalla Guardia di Finanza sotto disposizione della Procura di Brescia, ovviamente per i soliti link a materiale protetto da copyright.
Quindi per raggiungere il sito si possono utilizzare questi due indirizzi, entrambi validi dall'Italia per adesso:

88.80.25.177
ddalternate.net

Aggiornamento 06/06/2012: i due indirizzi sembrano di nuovo bloccati, quindi per raggiungere il sito bisognerà seguire di volta in volta i consigli degli amministratori sul loro profilo twitter oppure utilizzare dei proxy server come già fatto per Kickasstorrent
Sembra per adesso funzionare  88.80.25.177 attraverso browser Opera con opzione Turbo attivata.
Un'altra soluzione funzionante sembra la navigazione attraverso Firefox con estensione anonymox attiva, con questo metodo sembra funzionante anche Kickasstorrent e The Pirate Bay. 

Concludo l'articolo con un in bocca al lupo a DDuniverse, continuate così.

Nel caso alcuni siti non fossero raggiungibili per oscuramento dall'Italia potete raggiungerli utilizzando Firefox con installata e attivata l'estensione "anonymoX".

Nessun commento:

Posta un commento