domenica 24 giugno 2012

Instagram su Google Chrome dove vuoi quando vuoi

Instagram è una delle app più popolari al mondo, non per niente è stata acquistata da Facebook rendendo ricchi i suoi creatori, e risulta una delle più utilizzate da possessori di smartphone e tablet.
L'app permette infatti di scattare foto, modificarle (applicando filtri) e pubblicarle sul proprio profilo Instagram condividendole con tutto il mondo.


Questa app quindi risulta molto facile e comoda da usare, una delle pecche però è proprio quella che riguarda l'uso praticamente esclusivo che se ne può fare in ambito mobile.
L'app infatti può essere utilizzata e consultata solamente su device con iOS o Android e se questo non fosse un problema dal punto di vista dell'uso (sfido chiunque a mettersi a scattare foto con un Netbook, Notebook o PC Desktop) diventa un problema quando un utente voglia consultare o mostrare le proprie foto anche da PC.

Per questo è disponibile un bellissimo plugin per Google Chrome, scaricabile gratuitamente dallo Store Google, che ci permetterà di avere sempre a portata di mano il nostro account Istagram con le nostre foto.
Sarà quindi necessario comunque avere l'app installata su un device compatibile con Instagram e aver creato un account.


Una volta installato vi apparirà un'icona con una macchina fotografica sulla barra di Google Chrome in alto a destra, premendo sull'icona potrete vedere le vostre foto (previo prima login), visualizzare il vostro profilo, navigare tra le foto più popolari e visualizzare attraverso il tab Nearby le foto caricate da utenti vicino al vostro punto di geolocalizzazione (permettendovi di vedere foto caricate da utenti vicini e poter fare amicizia).

L'app sembra funzionare molto bene e non avere bug, cosa aspettate quindi, installatela da questo link e mostrate le vostre foto anche su PC.

Nessun commento:

Posta un commento