sabato 9 giugno 2012

Android Book, il clone low cost del MacBook Air a soli 160 euro

In questo periodo dell'anno è in svolgimento il Computex a Taipei, una delle manifestazioni più importanti a livello tecnologico di tutta l'Asia, dove vengono presentati nuovi prodotti che verranno messi sul mercato durante l'anno e andranno ad innovare il mondo dei computer e non solo.


Il prodotto che vi voglio presentare oggi è un ultrabook (come vogliono chiamarli adesso) simile (se non identico) al più famoso e blasonato MacBook Air di Apple.

Come potete notare dall'immagine la somiglianza è quasi perfetta, l'Android Book il cui nome in codice è THD N2-A è un ultrabook equipaggiato con l'ultima versione di Android Ice Cream Sandwich e che sarà possibile acquistare anche con Windows 8 preinstallato.

La configurazione hardware è di tutto rispetto e consiste in:

  • schermo da 13.3 pollici con risoluzione 1366x768
  • processore ARM Cortex-A8m dual core da 1.2 Ghz con Android, disponibile in versione Intel Atom con Windows 8;
  • memoria di archiviazione SSD disponibile nei tagli da 6,8,32 e 64 GB, la versione base monterà 8 GB quella con Windows 8 16-128 GB;
  • due porte usb 2.0, jack audio, uscita HDMI e lettore di schede di memoria;
  • connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e connessione 3G;
La versione con Android Ice Cream Sandwich garantirà 8 ore di autonomia mentre quella con Windows 8 appena 3 ore.

Il prezzo di 160 euro rende il tutto molto appetibile dato che il MacBook Air di Apple costa almeno 1000 euro circa.
Vedremo se questo ultrabook avrà successo nei prossimi mesi o se qualche causa intentata da Apple ne bloccherà la commercializzazione.

Vi lascio con una galleria di immagini:










e un video di presentazione:

2 commenti:

  1. Risposte
    1. L'ultrabook è stato presentato per il mercato asiatico, dubito arrivi su store europei o italiani. Per adesso non si trova in giro, a volte ci vogliono dei mesi dopo la presentazione prima della messa in commercio.
      Probabilmente su qualche store di prodotti cinesi si troverà nei prossimi mesi. Prova a guardare sui siti proposti da quest'articolo http://www.ainu.it/acquisti/negozi-online-cinesi-dettaglio-ingrosso-vendita/

      Elimina