domenica 19 maggio 2013

Samsung Galaxy S4: uscirà in versione "Nexus GS4".

L'ormai noto Galaxy S4, presto avrà una versione "ripulita". Sostanzialmente sarà un prodotto Nexus che si potrà acquistare direttamente tramite Google a 649 dollari. 
Verrà disponibile dal 26 giugno 2013 per i consumatori statunitensi, ma non sappiamo ancora se l'offerta sarà valida anche per altri paesi (Italia?).


Lo smartphone avrà installato Android 4.2.2 nella sua versione "stock", cioè priva di modifiche da parte del produttore.
Mancherà quindi l'interfaccia TouchWiz di Samsung, mentre le altre caratteristiche saranno le stesse. 
Questa edizione speciale del GS4 riceverà le nuove versioni di Android non appena "mamma" Google le renderà disponibili, mentre col modello standard invece bisognerà (sempre) aspettare l'aggiornamento ufficiale di Samsung (se non si vuol perdere la garanzia, cimentandosi con le "ROM Cucinate" disponibili in rete, che molte volte vanno meglio di quelle originali).

"È un dispositivo spettacolare", ha commentato Hugo Barra di Google durante la Google I/O 2013la conferenza annuale dell'azienda californiana.

Alcuni presenti si sono lamentati del prezzo troppo alto per questo "Nexus GS4" (Ma in fondo è pur sempre un Galaxy S4, quindi costerà circa come quel dispositivo), che costa più del doppio rispetto al Nexus 4 (considerando il prezzo negli USA e altrove in Europa: 299 euro; perché in Italia il Nexus 4, prodotto da LG costa ufficialmente 499 euro).

Nessun commento:

Posta un commento