martedì 17 aprile 2012

In arrivo Google Drive lo storage di Mountain View

I servizi di storage online tipo Dropbox e SkyDrive stanno avendo un grande successo, questo probabilmente ha convinto Google ha creare il proprio servizio storage e ad inserirlo tra i propri servizi da affiancare al motore di ricerca numero uno al mondo.


La prossima settimana infatti verrà lanciato Google Drive un servizio di cloud storage online con 5GB di spazio gratuito per ogni utente, in pratica 3GB in più di quanto offre Dropbox.La differenza fondamentale la farà il servizio offerto e l'integrazione con gli altri servizi di Google, Windows, OS X e Android.
Sembra infatti che Google Drive potrà essere utilizzato anche come integrazione desktop sia per Windows che per OS X, in pratica attraverso cartelle sul desktop dove trascinare i file da condividere e caricare direttamente online (un pò come succede come con Dropbox).

Il servizio dovrebbe essere disponibile da martedi prossimo o al massimo entro il fine settimana, aspettiamo di vedere quale prodotto ci verrà proposto e come funzionerà.


Nessun commento:

Posta un commento