lunedì 6 febbraio 2012

Megavideo è contagioso

Se state cercando l'ultima puntata di Chuck, la prima serie di  Dexter oppure l'ultimo film di Tom Cruise, Mission Impossible - Protocollo Fantasma, avrete sicuramente notato come lo streaming di questi contenuti sia diventato quasi una chimera.


In questi giorni infatti sembra che molti dei siti con video in streaming stiano cancellando la maggior parte dei propri contenuti, rendendo la vita difficile ai "profughi" di Megavideo.
Da VideoBB a VideoZer, passando per Filesonic e NovaMov, trovare un video è sempre più difficile e in rete sembra che non siano i soli, visto che vengono segnalati problemi ovunque (Stagero, Fileserve, MovShare, Uploaded,FileJungle e UploadStation, solo per citare alcuni dei più noti).
Nelle ultime ore sembra che abbia ceduto anche uno degli ultimi baluardi del settore, sto parlando di VideoWeed.
Il messaggio che appare cercando molti file video è il seguente: "This file no longer exists on our servers… Possible reasons: The video file was removed because it did not comply with our Terms of Service" .
Stessa cosa su moltissimi altri siti del settore, sembra quasi che ci sia un'epidemia, che addirittura nelle ultime ore sembra avere anche un nome, "effetto Megavideo".
La rete in questi giorni vede susseguirsi, sui più famosi social network, messaggi di cordoglio, protesta e anche indignazione, per un servizio che, anche se illegale, a noi e a loro dava film, serie TV e anche cartoni, ad ogni ora e senza pubblicità.
Vedremo quanto questa malattia si propagherà sulla rete prima che venga trovata una cura, se mai verrà trovata...

Nessun commento:

Posta un commento