martedì 7 febbraio 2012

Asus Padfone, smartphone e tablet insieme al MWC

Lo scorso anno venne presentato come possibile idea, oggi sta per diventare realtà, verrà infatti presentato al MWC 2012 di Barcellona il nuovo e suggestivo Asus Padfone.


Si tratta di un tablet da 10.1 pollici che contiene uno smartphone da 4.3 pollici al suo interno e come Asus fa di solito, entrambi i terminali sono di fascia alta e ottima qualità.
Lo smartphone dovrebbe avere un display da 4.3 pollici con tecnologia IPS, fotocamera da 5 o 8 MP e sistema operativo Ice Cream Sandwich preinstallato, mentre arrivando al cuore del device, dovrebbe montare una CPU quad core Tegra 3 di ultima generazione.
I due dispositivi potranno essere utilizzati in coppia o singolarmente, potrà essere condivisa per entrambi i device una sola SIM (con un risparmio per l'utente che potrà utilizzare lo stesso numero e piano tariffario), verrà utilizzata una memoria interna condivisa così da poter condividere alcuni dati ma non obbligatoriamente tutti.
Quando riceverete messaggi, mail o chiamate, potrete tranquillamente visualizzarle sul tablet con lo smartphone inserito nell'apposito alloggio.
Il device dovrebbe essere presentato a fine febbraio al MWC 2012 a Barcellona.
Il prezzo dovrebbe essere tra i 599 e i 799 euro, dipenderà anche da configurazioni hardware e pacchetti offerte, vedremo.
Vi lascio con un video di presentazione del device.

Nessun commento:

Posta un commento