martedì 24 gennaio 2012

Cosa è rimasto dopo Megaupload? Ci pensa Anonymous...

In questi giorni stanno chiudendo i più grandi siti di filehosting oppure stanno impedendo o cancellando i file degli utenti.
Ricordo che le misure di cancellazione e blocco del download non sono state inposte da nessuno, ma vengono effettuate per evitare la chiusura (Megaupload insegna).


Cosa è rimasto sul web dopo questa grandissima "purga"?
Ad oggi i filehosting ancora in attività sono: RapidShare, MediaFire, zShare, Netload. FileJungle, HotFile,
DepositFile, FileSend, MegaShare, BitShare ed UploadStation.
Per lo streaming invece: VideoWeed, MovShare, Videozer, NovaMov e Putlocker.
Vi ricordo che anche questi potrebbero effettuare una politica simile ai "cugini" da un momento all'altro, quindi questa lista va presa come una fotografia istantanea del momento.
Sembra inoltre che Anonymous stia preparando due progetti Anonyupload.com ed Anonyvideo.com, non sono ancora funzionanti ma dovrebbero permettere la condivisione di file con server posizionati in Russia dove la giurisdizione americana non potrà arrivare.
Questi due progetti non sono ancora ufficiali e potrebbero essere usati da persone non appartenenti al gruppo di hacker per farsi pubblicità o gudagnare a discapito degli utenti.
Vi terrò informati sia sull'evoluzione della situazione generale del file sharing che su quella dei progetti Anonymous, sempre qui su crackolo.

2 commenti:

  1. Hahahaha!
    le vie del "signor web" sono infinite.

    RispondiElimina
  2. dai.... men male perchè sta situazione ha già rotto

    RispondiElimina