sabato 4 febbraio 2012

Installare app a pagamento di Cydia gratis

Effettuare il jailbreak su dispositivi IOS è sicuramente conveniente perchè permette di poter accedere ad uno store alternativo all'Apple Store pieno di applicazioni che possono riempire i buchi lasciati dalle app ufficiali.
Sto parlando dello Cydia Store, pieno di programmi e temi per modificare il vostro iPhone, iPod o iPad come avreste sempre voluto fare.


Come per l'Apple Store anche su Cydia potrete trovare app a pagamento e gratuite, oggi vi propongo una guida per poter utilizzare le app dello Cydia Store (anche quelle a pagamento) in modo gratuito.

GUIDA:
  1. dovrete avere un dispositivo Apple con jailbreak e Cydia installato;
  2. aprite Cydia;
  3. in basso selezionate Gestisci o Manage (dipende dalla lingua);
  4. selezionate Sorgenti o Sources;
  5. selezionate Modifica o Edit in alto a destra;
  6. selezionate Aggiungi o Add in alto a sinistra per aggiungere un nuovo repository;
  7. inseriamo il seguente repository  http://cydia.xsellize.com/  e selezioniamo Aggiungi Sorgente o Add Source;
  8. aspettate che vengano aggiornati i repository e potrete finalmente installare le app che prima erano a pagamento in modo gratuito.
Per installare le app basterà andare su Cerca o Search e digitare il nome dell'app che vogliamo installare, per esempio "infinifolders", normalmente l'app ha un costo di 0.99$ e vedremo apparire un immagine simile:


La scritta in blu sarà l'app ufficiale Cydia, mentre quella nera con il punto interrogativo e la scritta xSellize indicherà la stessa app ma scaricabile gratuitamente, selezionatela e cliccate in alto a destra su Installa o Install e poi confermate.

Naturalmente questa guida è a solo scopo informativo e non vuole incentivare nessuno all'utilizzo di una risorsa che viola i termini di utilizzo di Cydia, quindi sappiate che queste modifiche sono illegali, un pò come scaricare giochi o programmi piratati.

Nessun commento:

Posta un commento