mercoledì 1 febbraio 2012

Twitter vi censura? Voi potete aggirarla

Negli ultimi giorni è uscita la notizia della censura di Twitter a richiesta dei governi, sono stati fatti scioperi di Tweet e proteste varie, ma nessuno ha trovato un modo per far desistere la società californiana.
Oggi vi spiego come potrete aggirare in modo semplice e veloce la censura senza incorrere in nessun modo a attività illegali o non permesse.


Per bypassare la censura basterà impostare nel vostro account Twitter un paese nel quale la censura non viene richiesta e immediatamente potrete rivedere tutti i Tweet compresi quelli censurati.
Il metodo non viene bloccato da Twitter e probabilmente hanno lasciato consapevolmente questa scelta per aggirare in qualche modo le pressioni dei governi.
Non serve impostare Worldwide come paese, bisogna sceglierne uno specifico, comunque faccio notare che se per esempio ci troviamo in un paese che effettua censura (tipo Cina o Corea del Nord) e impostiamo nel nostro Twitter come paese Italia, immediatamente saranno visibili tutti i messaggi censurati.
Vola vola uccellino blu...

Nessun commento:

Posta un commento