mercoledì 1 febbraio 2012

Addio Blockbuster

Dopo anni di onorato servizio prima con il noleggio di videocassette, poi DVD e per finire con Blu-Ray e videogames, Blockbuster (per adesso almeno in Italia) chiude i battenti.


Blockbuster è stato uno degli store più famosi e conosciuti degli ultimi 20 anni e con il propagarsi del file sharing e dello streaming non è riuscita a restare al passo con i tempi.
Chiudono quindi in questi giorni tutti i 100 punti vendita Blockbuster situati in Italia, sembra che 78 saranno riconvertiti in centri benessere e parafarmacie, per gli altri potrebbero aprirsi le porte di Merkur Win e Sisal, centri scommesse che avrebbero bisogno sicuramente di personale.
Su internet si possono trovare voci su rinascite del marchio attraverso un nuovo marchio e con affiliazioni di vari servizi, non ci sono conferme ancora in tale senso e sembra che purtroppo la chiusura in tutta Italia sia già quasi completa.

2 commenti:

  1. Beh!, ormai aveva fatto il suo tempo come servizio...visto l'avanzamento di tecnologia che c'è stato nel tempo, ora non può più fare concorrenza ai videonoleggi automatici che ci sono senza personale.

    RispondiElimina
  2. La tecnologia cambia certo e ognuno deve cercare di starne al passo specie quando si lavora con le tecnologie più avanzate, internet/prodotti digitali ecc... Blockbuster non è riuscita a stare al passo e come molti videonoleggi automatici, se non chiudono sono in grosse difficoltà. Blockbuster ha chiuso perchè, specie in Italia, c'è il malcostume di scaricare. Sottraendo posti di lavoro, redditi ecc.. Amareggia pensare che la moltitudine scarica film illegalmente convinti di non essere fuori legge e di risparmiare quando la maggior parte delle volte non vedono/sentono bene se non addiruttora non scaricano quello che credono... Oltre al fatto che la potenza delle lobbie delle telecomunicazioni influenza talmente tanto chi promulga le leggi che al governo del problema non gliene può fregar di meno... In fin dei conti se l'adsl con tutte le promozioni e le velocità possibili non servono per scaricare film o musica a che c zo servono??. Ci sarebbero molti meno contratti adsl e probabilmente costerebbero meno. Perchè signori miei i film che scarichiamo ce li paghiamo con la bolletta... e non ce ne rendiamo conto!!! In videoteca costano 2/3 euro, li vediamo bene e siamo sicuramente consigliati se chiediamo... Provate a chiedere alla videoteca vicina se gli date gli stessi soldi che spendete con l'adsl o con sky ogni anno quanti film vi dà!! vi riempie di film nuovi, tutti i giorni... Ma è più figo dire ho 100 film ultimissimi tutti scaricati, magari da cani, vederli o sentirli male e quindi rovinarsi la visione che andare in videoteca per prenderne uno di "sano", risparmiare effettivamente e goderselo davvero. Signori miei non c'è maturita ancora su questo prodotto, Internet... scaricare... per noi è ancora un gioco... vedremo dove ci porterà il futuro

    RispondiElimina