mercoledì 1 febbraio 2012

Dopo la chiusura di Megaupload adesso arriva la cancellazione

Dopo la chiusura da parte dell'FBI di Megaupload, sono stati bloccati tutti i collegamenti al sito e ai file, sia quelli illegali sia quelli legali.
Il nodo della discordia è proprio questo, che fine faranno i file legali che sono salvati su Megaupload?


Dalle ultime notizie sembra che questi file non siano direttamente in possesso di Megaupload e quindi non siano sotto sequestro.
Quindi qual'è il problema?
Il problema è che i file sono salvati su server di hosting che affittano spazio a Megaupload e che non ricevendo negli ultimi tempi pagamenti dalla società stanno prendendo in considerazione la cancellazione dei file.
Megaupload dal canto suo non può effettuare pagamenti fino a quando non vengono sbloccati i suoi beni, e quindi se la situazione non si dovesse sbloccare la cancellazione sarebbe certa.
Dotcom sta cercando di instaurare una trattativa per evitare l'eliminazione dei file, se non dovesse avere successo potrebbe avvenire tutto entro la fine di febbraio.

Intanto le rivali commerciali di file hosting come Rapidshare, Depositfiles, Uploaded.to, Hotfile e Netload, stanno registrando incrementi record di traffico, probabilmente sperano che Megaupload non torni tanto presto sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento