mercoledì 1 febbraio 2012

Android rischia di dover ricominciare dall'inizio lo sviluppo

Negli USA in queste settimane il giurista, della Corte di Giustizia di Chicago, Richard Posner sta esaminando una denuncia di Apple nei confronti di Motorola e in seconda battuta di HTC, a proposito della violazione del brevetto numero 263.
Secondo alcune indiscrezioni il giudizio di Richard Posner dovrebbe essere a favore di Cupertino nell'interpretazione legale che vedrebbe la violazione dell'API (interfaccia di programmazione in tempo reale) che servirebbe per far interagire tra di loro uno o più sottosistemi.
Sembrerebbe che il creatore di Android, Andy Rubin, si sia basato su questa tecnologia per creare il suo sistema operativo.
Se questa teoria fosse confermata si andrebbe incontro a due possibili scenari, uno in cui Google si debba mettere d'accordo con Apple per un risarcimento, due in cui Google debba tornare alla riprogettazione di Android.
Quest'ultimo scenario potrebbe essere catastrofico per il futuro di Android e sapendo bene questo HTC sembra stia già cercando un accordo economico con Apple.
Vedremo gli sviluppi che ci saranno nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento