giovedì 1 novembre 2012

Megaupload cambia nome e dominio e riapre nel 2013

Megaupload cambia nome e dominio e riapre nel 2013, avete capito bene, nonostante i guai giudiziari ancora in atto verso Kim Schmitz, in arte Kim Dotcom, il proprietario e fondatore del famoso sito di storage online tornerà nel 2013 con un nuovo sito chiamato "Mega" che andrà a sostituire il vecchio Megaupload chiuso ad inizio 2012 dall'FBI.


Il sito verrà creato in modo da risultare inattaccabile da qualsivoglia azione legale di qualsivoglia organo di giustizia.
In onore e ricordo della bella sorpresa intrapresa nei suoi confronti dall'FBI proprio il 20 gennaio 2012, Kim Dotcom ha deciso che il debutto ufficiale del suo nuovo sito di storage online avverrà proprio ad un anno esatto dall'evento, il 20 gennaio 2013 quindi preparatevi per un debutto in pompa magna dell'erede ufficiale di Megaupload.

Kim Dotcom ha deciso di difendersi con le unghie e con i denti e oltre a ribattere ad ogni accusa a lui imputata, a volte addirittura smascherando prove false o illecite, ha deciso di rimettersi in carreggiata senza aspettare la chiusura del processo.

Mega nasce come un progetto molto ambizioso, si parla di server ridondanti e crittografia totale, nonchè di un nuovo modello di distribuzione fatto di chiavi in possesso degli utenti e non degli amministratori, cosi da rendere il sito assolutamente non responsabile del materiale caricato dagli utenti.

Aspettiamo la data fatidica e vedremo se Mega riuscirà a ripagare le attese dei milioni di utenti rimasti orfani dei servizi di Megaupload e affini.

Nessun commento:

Posta un commento