venerdì 4 gennaio 2013

"Age of Empires II: Forgotten Empires", Unofficial Expansion , per nostalgici del genere.

Age of Empires II: Forgotten Empires, è una espansione creata per i nostalgici del genere, da aggiungersi ad Age of Empires II: The Conquerors, titolo uscito nell'Agosto del 2000.


Quanti di noi hanno passato quel periodo, rinchiusi nella propria stanza, davanti ad un monitor col ventilatore a palla, con le madri che non si spiegavano per quale motivo in estate ci si dovesse rinchiudere in camera davanti al PC, per poi vederci uscire dopo diverse ore di gioco visibilmente disidratati, dando la sensazione di avere il mondo in pugno. Quell' "epoca d'oro", rivive grazie al lavoro di alcuni appassionati, che evidentemente di ore in una stanza buia devono averne passate parecchie.
Per installare Forgotten Empires, vi servono Age of Empires II "Age of Kings" e l'espansione "The Conquerors" dopodiché godrete di alcune importanti novità. 
Innanzitutto gli appassionati hanno aggiunto nuove risoluzioni, arrivando addirittura a 1920x1440 pixel.
Sono state aggiunte 5 nuove fazioni (Italiani, Inca, Indiani, Slavi e Magiari), ognuna caratterizzata in modo unico. Italiani e Slavi godono anche di nuove grafiche per gli edifici, cosa che invece non è stata fatta per Indiani, Magiari e Inca.


Da queste immagini si può notare il notevole lavoro affrontato a livello grafico, dagli appasionati che hanno creato questa espansione del gioco, che dire? Complimenti!.


Presenti anche 2 nuove campagne: una basata su Alarico I e una su Francesco Sforza
Gli sviluppatori sono inoltre intervenuti sui bilanciamenti, sul limite della popolazione portato da 200 a 250 e tante altre cose che potete scoprire, andando sul sito ufficiale, dove potete scaricare Forgotten Empires.
Qui sotto riportiamo un breve video trailer dell'espansione. 


Un lavoro che riporta a nuova vita un gioco che all'epoca si poteva quasi definire un capolavoroNon vi resta quindi che andare a ritrovare nei meandri delle raccolte dei vostri CD, i vecchi Age of Empires e ritornare a giocare, per riassaporare una giovinezza ormai assopita per molti di noi, che a quell'epoca giocavano al PC.

1 commento:

  1. Un consiglio ai più giovani e a chi non ci ha mai giocato: se lo trovate ancora, per pochi euro su degli store online, comprate tutta la saga di "A.o.E. II" e giocateci su Windows XP, credetemi sono soldi spesi bene, perchè il gioco è un capolavoro di inizio secolo da non sottovalutare, considerando anche il lavoro fatto di recente (2012) per l'espansione scritta in questo articolo.

    RispondiElimina