lunedì 28 gennaio 2013

Sony Xperia Z: sarà lo smartphone dell'anno 2013?

Il Sony Xperia Z è un terminale assolutamente rivoluzionario, presenta infatti diverse peculiarità che sino ad ora non si erano viste in un prodotto di fascia alta.


Questo Smartphone di fascia alta, presentato alcuni giorni fà al CES 2013, ha tutte le caratteristiche adatte a sfondare nelle vendite di quest'anno, compreso la resistenza all'acqua e la resistenza ai graffi, dovuti anche alla sabbia (Indice di Protezione, IP 55/57 a seconda delle situazioni). Con uno schermo da 5 pollici Full HD con risoluzione di 1920x1080, il nuovo Sony Xperia Z, per la prima volta presenta una risoluzione veramente da alta definizione su uno smartphone, paragonabile in tutto ai moderni schermi TV Led Full HD 1080p.
Le dimensioni sono di 139 mm x 71 mm x 8 mm e il peso è di 146 grammi. 
La dotazione Hardware è la seguente:

<> Display LED FullHD da 5” 1080p con tenoclogia Mobile Bravia 2 Engine, risoluzione di 1920×1080 pixel a 443 ppi.

<> CPU Snapdragon S4 Pro quad-core 1.5GHz, GPU Adreno 320, 2 GB di RAM, ed una batteria (non removibile, per ovvii motivi di resistenza IP), da 2330 mAh con ottimizzazione generale possibile grazie ad una nuova modalità, denominata ‘Stamina’: quando il display è spento, vengono chiuse automaticamente tutti i processi in background con un risparmio energetico di quattro volte superiore alla media.

<>  Fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED, sensore Sony Exmor R con riprese video a 1080p HDR, modalità a raffica a 10 fps (9 Mpxl), ed una frontale da 2,2 megapixel.

<> Connettività: LTE, NFC, HDMI, microUSB, HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e radio FM.

<> Spazio di storage: 16 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD, fino a 32 GB).

Lo smartphone sarà disponibile in 3 colorazioni: "nera" e "bianca" da subito, "viola" forse successivamente, e sarà equipaggiato da subito, con Android Jelly Bean 4.1.2 (aggiornabile alla versione più recente 4.2.x, in tempi stretti, secondo Sony). 

Infine c'è da sottolineare che il gioiello proposto da Sony è dotato di materiali impermeabili fino alla profondità di almeno un metro, grazie al montaggio di pannelli in vetro sul fronte e sul retro dello stesso, e con l’apporto di plastica sui laterali, che vanno a protezione delle entrate per microSD, jack per gli auricolari e microUSB.

Per chi volesse saperne di più, qui sotto inserisco un video illustrativo molto esaustivo, del nuovo arrivato di casa Sony (fonte: Telefonino.net):


Il terminale uscirà a marzo, (forse questa sarà la sua unica nota dolente) al prezzo-lancio di 649 euro.

Nessun commento:

Posta un commento