domenica 27 gennaio 2013

The Walking Dead il videogioco dell'anno 2012 in italiano

Dopo il fumetto e la serie televisiva gli zombie sono sbarcati anche su PC, Mac e tablet con il videogioco pluripremiato dalla critica e vincitore del premio come miglior gioco dell'anno 2012.


Telltale Games è risuscita infatti a creare un ottimo incrocio tra avventura punta e clicca e gioco d'azione, un mix in cui avremo momenti in cui la storia ci prenderà come in nessun altro gioco e momenti frenetici in cui l'azione, la scelta giusta al momento giusto saranno decisivi per il buon prosieguo del gioco.
The Walking Dead the videogame è uscito nel 2012 diviso in cinque episodi a distanza di due mesi circa l'uno dall'altro, trama eccezionale e grafica stilizzata in modo egregio, uno dei pochi difetti fino a qualche tempo fa era solamente per noi videogiocatori italiani che il gioco non è stato localizzato nella nostra lingua e quindi era possibile fruirne solo in inglese.

Nonostante basti una medio-buona conoscenza dell'inglese per poter giocare tranquillamente al gioco, alcune azioni e decisioni da scegliere in fretta e con tempo limitato durante il gioco rendono sicuramente l'esperienza di gran lunga migliore grazie ad una buona localizzazione nella propria lingua.

Quindi per tutti quelli che non avessero già giocato a questo capolavoro ecco arrivare grazie ad un lavoro totalmente "amatoriale e gratuito" un'ottima traduzione a disposizione di tutti.
Il lavoro è stato svolto dai ragazzi del sito crybiolab che hanno messo a disposizione per tutti la traduzione completa dei cinque episodi.

Per effettuare la traduzione potrete scaricare le patch autoinstallanti oppure l'archivio contenente il file di traduzione da copiare semplicemente nella cartella indicata con percorso e tutto nel sito.

La traduzione è disponibile per PC e Mac, non ancora per le versioni iOS, ma magari in futuro mai dire mai.

link traduzione

Vi lascio con alcune immagini del gioco, degne delle migliori graphic novel.







Nessun commento:

Posta un commento