martedì 29 gennaio 2013

MEGA-SEARCH.ME, il motore di ricerca per file su Mega

Qualche giorno fa è stato presentato al mondo intero il nuovo sito di Kim Dotcom, il successore della sua precedente creatura che fu il grande Megaupload.
Il nuovo sito si chiama semplicemente Mega e come avevamo precedentemente scritto è un sito sul quale è possibile in modo molto simile a Megaupload caricare file di qualsivoglia dimensione e tipologia.


Ovviamente il sito è stato creato questa volta per essere inattaccabile dalle molte agenzie governative e leggi sul copyright, questo è possibile grazie ad un sistema di crittografia, dei file che vengono caricati sul sito, che rende impossibile ai proprietari di Mega conoscerne il contenuto, scaricando le varie responsabilità sull'utente.
Questo però non ha impedito a qualcuno di creare un motore di ricerca, attraverso il quale, ovviamente grazie all'aiuto degli utenti Mega (che devono segnalare i propri file al motore di ricerca), è possibile individuare per tipologie e barra di ricerca i più svariati file.

In pratica il risultato finale è una specie di "Google" dei file ospitati su Mega, il tutto molto semplice e veloce.

Il sito si chiama MEGA-SEARCH.ME e non va in alcun modo ad intaccare la crittografia di Mega, infatti sono tutti file condivisi volontariamente dai singoli utenti Mega.


Noi del blog, non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo all'uso improprio di tali estensioni, pertanto ogni utente è da ritenersi responsabile delle proprie azioni in merito all'uso che ne viene fatto, di tale estensione.

Nessun commento:

Posta un commento