lunedì 4 febbraio 2013

E' finalmente disponibile il Jailbreak per iOS 6.0 e 6.1

Il 19 settembre 2012 usciva per la maggior parte dei device Apple la versione numero 6 di iOS, il sistema operativo ufficiale per i dispositivi portatili made in Cupertino, dopo quasi quattro mesi arrivava infine la versione 6.1 e intanto non era ancora disponibile una versione definitiva del Jailbreak per i device Apple.


In realtà il Jailbreak era già bello che pronto da più di qualche settimana ma gli sviluppatori hanno aspettato fino adesso per testare la loro modifica anche con l'ultima versione 6.1 ed evitare che Cupertino riuscisse a bloccare le falle utilizzate.
Oggi quindi vi spiego come effettuare il Jailbreak per tutti i device sui quali è installato iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2 e 6.1.


Prima di tutto vediamo l'occorrente:
  • un computer con: Windows (XP, Vista, 7 o 8),  Mac OS X 10.5 o superiore o Linux
  • un iPhone, iPod Touch, iPad o iPad Mini montante iOS 6 (tutte le versioni)
  • un cavo per collegare il device al computer
AVVERTENZE PRIMA DI COMINCIARE
  • per sicurezza prima di effettuare la procedura effettuate un backup del dispositivo attraverso iTunes o iCloud
  • disabilitate momentaneamente la richiesta password sul vostro device (potrebbe creare dei problemi durante la procedura, potrete tranquillamente riattivarla successivamente)
  • durante il processo di Jailbreaking sarebbe meglio non avviare programmi o altro sul computer lasciando elaborare la modifica cercando di evitare qualsivoglia interferenza
Cominciamo con la guida:
  1. scaricate il programma evasi0n dal sito ufficiale, avendo cura di scegliere la versione adatta al vostro sistema operativo:Windows, OS X o Linux
  2. estraete il file evasi0n contenuto nell`archivio appena scaricato
  3. collegate il vostro device da Jailbreakare al computer
  4. avviate il file evasi0n
  5. aspettate che evasi0n abbia riconosciuto il vostro device e avviate la procedura cliccando su Jailbreak
  6. non toccate ne il computer ne il vostro device per evitare possibili errori e attendete la fine della procedura
  7. dopo il riavvio, sul programma evasi0n, apparirà il messaggio che vi avvisa di sbloccare il device e premere "una sola volta" l`icona Jailbreak che apparirà sullo schermo del vostro dispositivo
  8. una volta premuto, attendete qualche istante fino al messaggio di Jailbreak completato
  9. premete "exit" su evasi0n e avrete completato il vostro Jailbreaking
La procedura è molto semplice, se ci dovessero essere dei blocchi o degli errori è possibile spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto accensione e sblocco per qualche istante e riavviare la procedura.

Se la procedura sarà stata compiuta con successo vi troverete l`icona Cydia sullo schermo, segno che tutto è andato per il meglio.

Nessun commento:

Posta un commento