giovedì 19 luglio 2012

Office 2013 non sarà realizzato per device Apple

Se c'è una cosa che i dispositivi Apple hanno sempre invidiato a Microsoft sicuramente sono state le suite produttive Office per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni.


Con il tempo anche Apple ha creato una suite proprietaria di buon livello (iWork) e per molti utenti affezzionati della mela addirittura rivale alla pari o superiore ad Office.
Nonostante questo in ambiente professional Office mantiene, a distanza di anni, ancora il primato di "suite da ufficio" più usata.

Office 2011 è stato realizzato, prodotto e aggiornato ufficialmente per Mac e notizia di queste ultime ore sarà l'ultima versione supportata da OS X, infatti Microsoft ha deciso di continuare a sviluppare e rilasciare aggiornamenti per Office 2011 ma non porterà la nuova versione 2013 su device Apple.

Microsoft garantisce che comunque in contemporanea con l'uscita di Office 2013 verranno rilasciati gli aggiornamenti necessari per portare sulla versione 2011 le nuove funzionalità cloud-based di SkyDrive permettendo così lo storage online dei propri documenti.

Sicuramente molti utenti Apple non avranno problemi ad usare la versione di Office 2011 o in alternativa la versione sempre aggiornata di iWork, ma per tutti quelli che volessero provare alcune alternative molto complete vi suggerisco di dare un'occhiata ai progetti Openoffice e Libreoffice.

Entrambe le versioni permettono di utilizzare suite complete con programmi di scrittura, fogli di calcolo, presentazioni e disegno vettoriale.
Sono disponibili inoltre per Windows, OS X e Linux e totalmente gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento