venerdì 20 luglio 2012

Walkman F800, riproduttori audio portatili Sony con Android 4.0

Negli anni '80 la Sony produsse il Walkman, un mito per tutti i teenager appassionati di musica, un modello che diventò un simbolo dando addirittura il nome a tutti i "mangiacassette" che nonostante non fossero Sony venivano identificati comunque con il termine Walkman.


Nell'ultimo periodo abbiamo visto Sony produrre tutta una serie di smartphone Android della serie Xperia, oggi vi voglio presentare il nuovo Walkman F800.
Questo device si rifà allo stile della serie Xperia e propone un lettore audio molto completo, andiamo a vedere le specifiche tecniche:
  • display da 3.5 pollici con risoluzione 480x800 pixel
  • sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • CPU Dual-Core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz
  • connettività Wi-Fi e Bluetooth
  • sistema S-Master Amplifier per una migliore qualità audio
  • memoria interna disponibile nei tagli da 16 e 32 GB
I formati audio supportati saranno: MP3, WMA (non DRM), AAC-LC (non DRM), HE-AAC, Linear PCM e FLAC.
I formati video supportati saranno: MPEG4, AVC (H.264/AVC), WMV9 (non DRM).
Il Walkman F800 garantisce grazie alla sua batteria 4.5 ore di riproduzione video e 20 ore di riproduzione audio continuato, inoltre tutta questa tecnologia viene inserita in una scocca di soli 7 mm di spessore.
Il prezzo sarà di 269 dollari per la versione da 16 GB e 299 dollari per quella da 32 GB.

Per chi invece non volesse spendere quasi 300 euro Sony propone il più compatto ed economico Walkman E470 con display da 2 pollici e sistema di controllo a ghiera e tasti fisici.
Saranno commercializzate tre versioni ripettivamente da 4 GB a 79 dollari, da 8 GB a 89 dollari e da 16 GB a 109 dollari.
Tutti i modelli presentati saranno disponibili sul mercato americano da agosto e successivamente dovrebbero arrivare in Europa nel giro di qualche mese.

Nessun commento:

Posta un commento