sabato 18 febbraio 2012

Nuove info dal mondo Apple

Negli ultimi giorni si stanno susseguendo sempre maggiori rumors sul mondo Apple, dai nuovi MacBook al nuovo sistema operativo Muontain Lion, vediamo un pò più precisamente cosa sappiamo ad oggi.

La notizia più succulenta è quella riguardo la diffusione del nuovo sistema operativo che andrà a sostituire OS X Lion epiù precisamente di OS X Mountain Lion.
Il nuovo "leone di montagna" sarà integrato maggiormente con iOS e implementerà al suo interno un collegamento diretto con l'Apple Store (un pò come avviene con iOS), sia per la gestione degli aggiornamenti, sia per l'integrazione di programmi rivolti a messaggi e social network.
Di seguito potete vedere un video che mostra una carrellata veloce delle nuove funzioni.


Passiamo ora al reparto mobile di Cupertino e vi sveliamo che secondo notizie attendibili sembra confermata come data di presentazione per iPad 3 quella del 7 marzo (questa data girava da qualche settimana), inoltre però sembra che subito dopo verrà presentato e poi reso pubblico anche iOS 5.1 attorno al 9 marzo.
Purtroppo sembra che SIRI verrà aggiornato in queste date solo alla lingua giapponese e non ancora in italiano.
Ritorniamo quindi sulla notizia che molti appassionati di informatica attendono da alcuni mesi, quella sul rinnovo della linea MacBook Pro e forse Air.


Da alcuni mesi non si sprecano notizie su un rinnovo epocale della linea MacBook, chi sparava gennaio, chi febbraio, poi marzo e ultimamente aprile.
Deluderò molti fan Apple ma sembra che per vedere i nuovi MacBook bisognerà aspettare almeno la seconda metà del 2012, non tanto per decisione di Tim Cook ma più per colpa di Intel che ha posticipato alla seconda metà del 2012 l'immissione sul mercato dei nuovi processori Ivy Bridge, da cui ovviamente la nuova linea MacBook non potrà esimersi di adottare.
Per tutti quelli che stavano aspettando febbraio per comprare un nuovo MacBook si profila un'attesa più lunga del previsto
Per concludere la presentazione di iPhone 5 rimane comunque posizionata nella seconda metà del 2012, a cavallo tra luglio e ottobre.
Sembra che il 2012 Apple sia molto affollato tra presentazioni, aggiornamenti e new entry, sicuramente il fatturato potrebbe aumentare non poco, con Apple che rimane stabilmente come primo produttore e venditore di computer, dopo il sorpasso avvenuto negli ultimi mesi a danno di HP.

Nessun commento:

Posta un commento