giovedì 23 febbraio 2012

BUG per l'iPhone con iOS 5.x: 
un trucco supera il codice di blocco del dispositivo.

Su Youtube, circola un video che mostra come un bug dell'iOS 5.x, consenta di superare il codice di blocco dello schermo per accedere a tutte le funzioni dello smartphone, senza alcuna manomissione fisica di esso.
Qui sotto il video che spiega in sostanza il problema della falla e come fare per aggirare il blocco.


Il codice di blocco dell'iPhone, in teoria impedisce l'accesso al telefonino se non si digita la
sequenza composta da 4 cifre; bene...con un semplice trucco sembra essere possibile aggirare la protezione: gli esperti dell' ìPhoneIslam Team, mostrano la procedura di sblocco fattibile con una graffetta e con la presenza di una notifica di chiamata persa sulla schermata "Home".

Se entrambe le condizioni sono soddisfatte, è sufficiente rimuovere lo sportellino della Micro-Sim servendosi della graffetta, attendere qualche secondo, spingere il vassoio dove è contenuta la Micro-Sim di nuovo al suo interno, e non appena il dispositivo riconosce la scheda, bisogna scorrere un dito sulla chiamata persa.

Il tutto và eseguito molto velocemente, basta poco perchè la procedura fallisca (si vede dal video che si deve essere molto reattivi nel farla).

Il consiglio per non incappare in un simile problema, per ora è quello di disattivare le "notifiche di chiamata senza risposta".

Sembra che, anche i dispositivi prodotti dalla "mela morsicata" abbiano qualche difettuccio...
...oltre alla garanzia di 1 anno del produttore...

Nessun commento:

Posta un commento