lunedì 20 febbraio 2012

LG Optimus Vu, un antagonista per il Galaxy Note.

LG Optimus Vu è il nuovo smartphone della casa sudcoreana dalle dimensioni generose, non adatto proprio a tutte le tasche dei nostri “pantaloni”, senza voler intendere il senso economico del termine, visti i tempi.




Questo nuovo prodotto, che verrà probabilmente presentato al M.W.C. 2012 di Barcellona tra pochi giorni, si presenta al mercato con tutta probabilità entro marzo-aprile con uno schermo LCD IPS da 5 Pollici, connettività LTE (i primi veri test su questa nuova tecnologia, stanno per essere fatti da TIM e VODAFONE), CPU dual core da 1,5 GHZ su piattaforma Snapdragon S3 con SoC Qualcomm Snapdragon MSM8660 e GPU Adreno 220, 1GB di Ram DDR2, 32 GB di memoria interna, 2 fotocamere: la retro è da 8 MPX con flash LED e autofocus, quella frontale invece è da 1,3 MPX, adatta per le videochiamate.


Il dispositivo è racchiuso in un involucro delle dimensioni di: 139,6 mm x 90,4 mm x 8,5 mm per un peso di 168g (il “Note” è 178g, 9,6 mm di spessore); 
il Sistema Operativo è il noto Android Gingerbread 2.3 di partenza, ma si sa già che sarà aggiornato sicuramente al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Completa la Dotazione la connettività WiFi Direct, oltre alla già citata LTE, una porta HDMI, il supporto per il DLNA, e una batteria da 2080 mAh (il “Note” ha 2500 mAh).

Questo prodotto ricorda molto l’ormai noto Samsung Galaxy Note, viste le dimensioni del display, anche se il “Note” dal canto suo ha un 5,3 Pollici Super AMOLED risoluzione 1280x800 (densità pixel: 285 PPI); mentre il nuovo “Vu” di LG, è un po’ più piccolo ed ha una risoluzione da 1024x768 (densità pixel: 256 PPI).

Il prezzo di lancio non è ancora noto, ma con tutta probabilità sarà inferiore alla media dei 599€ del “Note”, se vuol trovare spazio in questa nicchia di mercato.

Concludiamo con un consiglio ai produttori: 
Viste le dimensioni di questi colossi di “telefoni intelligenti”, non chiamateli propriamente smartphone, suggerirei un nome più appropriato: 

TabletPhone ! (Ora desidero i diritti esclusivi del nome…)

Nessun commento:

Posta un commento