sabato 25 febbraio 2012

Rapidshare rallenta gli utenti free

Da quando è stato chiuso il colosso Megaupload, molti siti di file hosting concorrenti si sono visti aumentare notevolmente le visite e i download.


Rapidshare è sicuramente uno dei siti che ha guadagnato più utenti e che invece di esserne contento sembra intenzionato, anzi lo sta già facendo, ad inimicarsi molti utenti internet che condividono file su internet legalmente e non.

I responsabili del popolarissimo sito di file hosting hanno infatti deciso di limitare la velocità di download di tutti gli utenti free, cioè per tutti quelli che non pagano un abbonamento al sito.
I responsabili del sito TorrentFreak hanno infatti dichiarato:

RapidShare ha subito un forte aumento del traffico da parte degli utenti free e, purtroppo, anche un forte aumento di abusi nell’usi del servizio“, 

hanno poi dichiarato inoltre:

Da allora [da quando MegaUpload è stato chiuso], molti trasgressori del copyright hanno scelto RapidShare come nuovo hoster di fiducia per le loro attività illegali. Così abbiamo deciso di fare un passo doloroso ma efficace: ridurre la velocità di download per gli utenti free. Siamo certi che questa misura renderà RapidShare molto impopolare tra i pirati e quindi taglierà il traffico abusivo via“.


Vedremo se questa decisione porterà ad un'allontanamento dal sito di utenti e se questo accadrà allora Rapidshare potrebbe essere costretta a tornare sui propri passi.

Nessun commento:

Posta un commento