venerdì 24 febbraio 2012

GOOGLE SeaView: 
esplorare i fondali marini dal PC.

Dopo StreetView, Google si prepara a lanciare il nuovo servizio SeaView, una finestra di navigazione in grado di mostrare a chiunque, spettacolari fondali marini delle più belle barriere coralline del mondo.

Il Progetto, vede la collaborazione di Google, con l'University of Queensland e il gruppo Catlin, società che ha rielaborato le migliaia di immagini scattate con speciali telecamere su scooter subacquei.


Una bozza del risultato è visibile a
questo link; l'ambizioso progetto sembra essere pronto per il prossimo settembre 2012.
Gli utenti che accederanno al servizio di SeaView, potranno scegliere di iniziare l'immersione virtuale da alcuni punti prestabiliti (20), per poi proseguire alla scoperta del mondo subacqueo, con modalità pressochè simile al già collaudato StreetView.

La protagonista delle immagini di Google Seaview è la più grande formazione di corallo al mondo che si estende per 2.600 chilometri ed è composta da oltre 2.900 barriere coralline singole e da 900 isole dislocate nell’Australia nord-orientale, al largo della costa del Queensland.



In futuro i dati raccolti verranno integrati in Google Earth e faranno parte dell'ampia library di strati informativi a disposizione degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento